21 June 2019

Leggerezza, modularità ed eleganza nella nuova collezione Indissima,  firmata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez 
 
In un’epoca in cui gli spazi abitativi tendono a restringersi, anche le sale da bagno riducono i propri spazi, a discapito di luminosità e praticità. Questo avviene nello stesso periodo in cui, per contro, la sala da bagno ha acquisito un nuovo ruolo come camera dedicata al proprio benessere ed alla cura del sé i clienti sono sempre più stretti fra lo spazio realmente disponibile ed i propri desideri di una sala da bagno accogliente, luminosa e dal design moderno e riconoscibile.

E’ proprio per rispondere a queste nuove necessità che Inda, storico brand specializzato nella produzione di mobili e accessori da bagno Made in Italy e parte del Gruppo Samo Industries S.p.A., ha lanciato sul mercato Indissima, un nuovo progetto di total look per il bagno che porta le ineguagliabili firme di Matteo Thun e Antonio Rodriguez.

Leggerezza, modularità ed eleganza sono infatti le parole chiave che contraddistinguono ogni prodotto del progetto, frutto di un design che, con uno sguardo fisso sull’ergonomia e la funzionalità, è capace anche di far incontrare materiali diversi, come l’acciaio e il legno, dando vita a nuove armoniose interpretazioni. I prodotti che fanno parte del progetto Indissima, infatti, sono stati studiati per garantire un’estrema pulizia formale, concretizzata in strutture leggere e ariose, che lasciano la luce libera di inondare l’intero ambiente.

La linearità delle soluzioni, mai disgiunta da un gusto grafico per un design pulito ed efficace, consente anche una incredibile facilità di pulizia, elemento ovviamente non trascurabile nel definire un luogo accogliente ed healty.

Il progetto, sviluppato principalmente per il mondo del contract strizza dunque l'occhio a un mondo home sofisticato e contemporaneo.

La linea Indissima comprende oggi una gamma completa di accessori, piantane, complementi doccia, specchi, lampade, mobili e pareti doccia, contraddistinti da un mood new minimal e dall’estrema fruibilità. I lavabi saranno disponibili a vasca singola o doppia e le cabine doccia sono configurabili su misura, con un telaio ultrasottile in acciaio da 1,5 cm e incollaggio UV delle cerniere. Il mobile sarà disponibile in più varianti, sia con la struttura a terra che sospesa, entrambe sia nella versione con il cassetto che con la mensola.

I prodotti sono tutti disponibili in un’ampia gamma di finissaggi che vanno per le parti in acciaio dal satinato al laccato bianco o nero con, in abbinamento, piani laccati lucidi e opachi, oltre a una proposta di laminati che riproducono piani in pelle bianca e nera, tre differenti tonalità di larice, dal legno chiaro allo scuro e, infine, tre proposte effetto tessuto. Tutti gli accessori ed i profili saranno coordinati sulla base dei finissaggi selezionati.

Tutta la gamma è inoltre personalizzabile su richiesta con laccati ad hoc con un costo aggiuntivo  per rispondere alle singole esigenze dei clienti più esigenti e attenti all'originalità ed unicità dei propri ambienti.