21 June 2019

Un appuntamento speciale per Samo che, nel settembre 2018 ha partecipato al Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, con oltre 110.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Un incontro con architetti, progettisti, contractor e rivenditori che ha messo in luce le novità in fatto di pareti doccia del marchio del gruppo. Samo si afferma nuovamente come specialista della cabina doccia: infinite combinazioni di prodotto e possibilità di scelta tra molteplici finiture, confermano negli anni il ruolo di Samo come produttore versatile e capace di arredare qualsiasi tipologia di ambiente.

Il bagno è accessoriato e dotato di ogni confort, e non è certo da meno la cabina doccia, che interpreta le differenti esigenze e fornisce nuove soluzioni. Design e tecnologia si incontrano grazie alla presenza di materiali ricercati, tecniche all’avanguardia e proposte nel segno della personalizzazione.

Dopo il successo di America quattro 2018, l’evoluzione dell’offerta si completa con le versioni a telaio integrale che conferiscono al prodotto maggiore robustezza e facilità di installazione: pareti doccia da 4 mm, per un’altezza di 190 cm e 4 cm di estensibilità - a scorrimento, battente, soffietto e saloon - per soddisfare le richieste di dimensione o gusto estetico. 
Samo presenta così differenti composizioni: scorrevoli ad angolo o a nicchia, porte battenti con apertura totale interno/esterno, tutte abbinabili a parete fissa.

Anche il bestseller Cee Art strizza l’occhio al design: anteprima assoluta 2019 è la nuova configurazione senza profili inferiori che si distingue dal modello a telaio integrale per caratteristiche che fino ad oggi erano riservate a prodotti di categorie superiori: sgancio anta minimale e chiusura rallentata delle ante scorrevoli.

Ritorna anche Zenith, la soluzione “su misura” per eccellenza che si evolve ed acquisisce una seconda finitura vetro. Solo dopo accuratissimi test interni, durati 12 mesi, la tecnologia dell’incollaggio UV viene estesa alla finitura vetro fumé, donando a Zenith un tocco d’eleganza in più.

Individuare e cogliere i trend è fondamentale per continuare a proporre oggi ciò che sarà di tendenza domani: Samo suggerisce il total color, un concept coordinato tra pareti doccia, piatti doccia, colonne e mobili. Prime fra tutte sono Acrux e Cee Art, che si vestono di colore e finiture, valorizzando questi elementi abbinabili secondo la stessa gamma cromatica o ton-sur-ton, per un effetto armonico.

Link tour virtuale: